Menu +39 0474 590133

Vacanze estive in Val Badia

L’estate in montagna, immersi in una natura da fiaba

Con lo scioglimento della neve la natura della Val Badia prepara il risveglio. Lo sbocciare dei crochi e dei primi fiori primaverili, lo scorrere di capienti corsi d’acqua e il canto mattutino degli uccelli sono i suoni che accompagnano l’allestimento del miglior palcoscenico naturale del mondo per gli sportivi e gli amanti della natura.

Gli amanti della bici hanno la possibilità di affrontare le curve che più volte hanno ospitato il Giro d’Italia, partecipare alla gran fondo della Maratona dles Dolomites sui più bei passi delle Dolomiti oppure divertirsi su uno dei tanti tracciati per la mountain bike che la Val Badia e i suoi parchi naturali mettono a disposizione.

Una vacanza estiva in Val Badia offre anche arrampicate e scalate, discese in downhill, voli in parapendio, corse a cavallo, escursioni e vie ferrate. Tutte attività valorizzate dalla bellezza paesaggistica della Val Badia.

Ricordiamo la possibilità di usufruire del Holidaypass Premium che consente di spostarsi gratuitamente con i mezzi pubblici dell’Alto Adige e di aderire a interessanti promozioni per attività nel comprensorio del Plan de Corones.

Colori, profumi e emozioni estive a Longiarù

Qui la bellezza delle Dolomiti raggiunge il sublime

Dolomiti UNESCO

Dal 2009 le Dolomiti rientrano nei siti UNESCO dichiarati patrimonio naturale dell’umanità, motivo d’orgoglio e testimonianza dell’assoluto valore paesaggistico del territorio ladino. In Val Badia il parco naturale Puez-Odle e il Fanes-Sennes-Braies sono i protettori di queste meraviglie.

Parco naturale Puez-Odle

La bellissima valle di Antersasc, il Sasso Putia, i prati di Medalghes e Ciampecios, Cima Dodici e l’altopiano del Puez sono solo alcune delle località di questo stupendo parco naturale. Il “cantiere geologico”, come spesso viene soprannominato, vi riserverà molte emozioni.

Andare a funghi in Val Badia

Con un apposito permesso in Val Badia è possibile andare a funghi nei giorni pari del mese. I boschi di Longiarù sono particolarmente ricchi di queste prelibatezze naturali capaci di esaltare i sapori di risotti, canederli, carni e polente.

Newsletter

Ami la Val Badia, le sue località e la natura delle Dolomiti. Allora iscriviti!