Menu +39 0474 590133

Settimana bianca presso il Plan de Corones

La vostra vacanza sulla neve in Val Badia

Inutile dire che l’attività principe degli inverni in Alto Adige così come in Val Badia sia lo sci. La pista da sci Piculin, parte del comprensorio sciistico del Plan de Corones, dista solo 6 km dallo Chalet Mornà e da Longiarù. Le piste dell’Alta Badia invece distano solo 17 km. Entrambi i comprensori sono raggiungibili tramite uno ski bus gratuito.

A Longiarù il silenzio dei paesaggi innevati è apprezzabile con passeggiate sulla neve, escursioni con le ciaspole e tour di sci alpinismo. Sono molte le escursioni invernali possibili, per ogni difficoltà e gusto.

Per le famiglie con bambini è particolarmente indicata la strada che da Pares porta verso Medalghes: questa viene battuta ogni anno fino alla Ütia Ciampecios, dove è divertente scendere con lo slittino verso Longiarù

Vicino al nostro Chalet presso il campo sportivo trovate inoltre una pista per il pattinaggio.

Il meglio dell'inverno a Longiarù e a San Martino in Badia

Una vacanza circondati e coccolati dalla natura

Pista da sci Picolin Plan de Corones

Pista da sci Piculin

La pista da sci Picolin è stata aperta nel 2006 e collega il paese di San Martino in Badia al Plan de Corones. Particolarmente aprezzata al mattino, presenta un primo muro con una pendenza straordinariamente alta, che fa di questa pista un capolavoro per gli sciatori provetti.

Comprensorio sciistico Plan de Corones Dolomiti Superski

Comprensorio Plan de Corones

116 km di piste da sci per ogni grado di difficoltà con un’impressionante varietà paesaggistica e servizi di altissima qualità fanno del Plan de Corones uno dei migliori comprensori sciistici dell’Alto Adige e del Dolomiti Superski. Qui il divertimento sulla neve è assicurato.

Sci alpinismo Val Badia Longiarù

Sci alpinismo

Insieme alle escursioni con lo ciaspole è l’attività che più permette di percepire il fascino della natura invernale nelle Dolomiti. A Longiarù sono molte le località raggiungibili: la Valle di Antersasc e le sue cime circostanti (Cima Dodici, Piza de Antersasc), il Rifugio Genova, i prati di Ciampecios e Fontanacia, i prati di Cialneur e quelli di Göma sotto il Sasso Putia.

Newsletter

Ami la Val Badia, le sue località e la natura delle Dolomiti. Allora iscriviti!