Menu +39 0474 590133

San Martino in Badia e i luoghi da non perdere in Val Badia

Musei, paesi, luoghi d’interesse e cose da vedere in Val badia

San Martino in Badia

San Martino in Badia

Il centro culturale della Val Badia e capoluogo di comune è il paese che ospita molte strutture importanti per la valle. A San Martino in Badia consigliamo il sentiero didattico “Trù Vistles”, una passeggiata facile e istruttiva adatta anche ai più piccoli.

Museum Ladin San Martino in Badia

Museum Ladin S.Martino

Il museo è dedicato alla storia e alla cultura ladina. Il Museum Ladin è ospitato nel castello che sovrasta il paese di San Martino in Badia e propone un percorso su storia, archeologia, lingua, artigianato, economia, geologia e altre caratteristiche del territorio ladino.

Il paese di Antermooia in Val Badia

Antermoia

Il paese dalla parte opposta del Sasso Putia rispetto a Longiarù è un piccolo paese di montagna di carattere prevalentemente rurale.

Passo delle Erbe Börz

Passo delle Erbe

Il Passo delle Erbe collega la Val Badia con Bressanone e la Valle di Isarco. Dal passo Börz, in ladino, si gode di una vista spettaccolare sul Sasso Putia e esso é raggiungibile con una piacevole escursione da Longiarù sia d’estate che d’inverno. È possibile il rientro in autobus.

Shopping Pederoa

Shopping Pederoa

Una buona alternativa alle bellezze naturali della Val Badia in caso di pioggia è rappresentata dalla zona industriale di Pederoa. La frazione di La Valle dista poco dal paese di San Martino in Badia e ospita numerosi negozi e botteghe artigianali. Qui trovate prodotti tessili, sculture e oggetti in legno, abbigliamento e molto altro.

Newsletter

Ami la Val Badia, le sue località e la natura delle Dolomiti. Allora iscriviti!